Il nuovo concerto del Gen Verde “From the Inside Outside” a Senigallia domenica 1 dicembre
Il nuovo concerto del Gen Verde “From the Inside Outside” a Senigallia domenica 1 dicembre
SENIGALLIA – Le dipendenze e la cultura dell’apparenza. Insicurezze e incertezza per il futuro: come trovare speranza in un mondo così confuso? L’ultima produzione musicale del Gen Verde “From the Inside Outside”, a Senigallia il 01 dicembre prossimo, si lascia interrogare da queste domande.
Uno spettacolo, pensato per tutti, con video d’impatto che trasformano continuamente gli ambienti e le atmosfere, arrangiamenti potenti ed energici, coreografie capaci di coinvolgere anche il pubblico più esigente: Un melting pot di elettronica, rock, K-pop e etnico, frutto della natura multiculturale della band, tutta al femminile, composta da 20 artiste provenienti da 14 paesi diversi, un invito a trovare la luce dentro di sé, per poi accenderla nei propri ambienti.
Come co-protagonisti, i giovani delle scuole di Senigallia coinvolti nel progetto della band chiamato “Start Now”, che punta allo sviluppo dell’intelligenza culturale, di un’educazione globale, della responsabilità sociale rafforzando così l’autostima.
Con brani inediti, in 5 lingue diverse, “From the Inside Outside”, il nuovo concerto basato nel nuovo album del Gen Verde nasce dall’esperienza che la band internazionale ha potuto fare, con migliaia di giovani di tutto il mondo, grazie all’attività didattica e formativa che da anni accompagna il loro modo di fare musica.
Le canzoni toccano tematiche quali, il perdono, il razzismo, la migrazione ma anche le ferite e il disagio che tanti giovani di oggi vivono: la mancanza di speranza, il bullismo, le dipendenze di ogni tipo.
«L’album e il concerto precedente erano un invito a guardare “on the other side”, ad assumere lo sguardo dell’altro,» racconta Nancy Uelmen, compositrice del gruppo «questa volta abbiamo voluto raccontare la forza che ogni persona porta dentro di sé, che si trova scavando nel profondo. Per farlo, abbiamo attinto alle nostre esperienze e anche a quelle di coloro ci hanno ispirato, che ci hanno reso persone migliori. L’album e il concerto sono un invito ad attingere al grande potenziale che ognuno di noi possiede dentro di sé, per diventare costruttori di pace fuori di noi, from the inside outside, appunto».
Il concerto “From the inside outside” come evento unico sarà domenica 1 dicembre alle 20,30 al teatro La Fenice di Senigallia.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it