AREA CESANOPOLITICA

L’allevamento di polli a San Lorenzo in Campo: Comune ed Enti coinvolti organizzano un’assemblea pubblica per illustrare il progetto

L’allevamento di polli a San Lorenzo in Campo: Comune ed Enti coinvolti organizzano un’assemblea pubblica per illustrare il progetto

SAN LORENZO IN CAMPO – Da alcuni giorni si parla del progetto di un nuovo allevamento di polli della Fileni da realizzare negli spazi ex Aquater, a San Lorenzo in Campo. A tal proposito riceviamo questo intervento del sindaco Davide Dellonti e dell’Amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo: “L’Amministrazione Comunale di San Lorenzo in Campo rende noto alla cittadinanza che sono in corso da diversi giorni interlocuzioni ad ogni livello, al fine di organizzare in tempi brevi una assemblea pubblica sul tema, assieme ad altri Enti coinvolti nella procedura di V.I.A. regionale.

L’Assemblea sarà finalizzata ad illustrare in maniera esaustiva tutti i dettagli del progetto, dare risposte ai legittimi interrogativi che la popolazione si sta ponendo, nonché chiarire aspetti procedurali.

Vista l’importanza dell’argomento, anche al fine di dare la più ampia possibilità a tutti di partecipare, si stanno ancora definendo i dettagli organizzativi dell’Assemblea, che sarà aperta ovviamente anche ai cittadini dei territori limitrofi.

Verranno comunicati prossimamente data, orario e luogo in cui l’assemblea si terrà.

Ci auguriamo che tale momento di incontro e dialogo possa essere costruttivo e sereno, nonché serva soprattutto a fornire dati certi e verificati circa l’iniziativa privata in oggetto.

E’ occasione anche per ringraziare gli altri Enti coinvolti della procedura, in particolare i Comuni di Castelleone di Suasa e Mondavio, oltre che la Provincia di Pesaro e Urbino, con i quali le interlocuzioni istituzionali sono costanti e costruttive.

Si specifica ancora una volta che il bene dell’intera collettività, sotto ogni profilo, sarà come sempre lo scopo ultimo dell’azione amministrativa, del nostro comune, nonché degli altri comuni ed Enti coinvolti.

Le decisioni conclusive verranno puntualmente comunicate e rese note alla cittadinanza, ascoltando e tenendo in debita considerazione ogni istanza. E’ doveroso rimarcare queste affermazioni, in quanto purtroppo stanno girando, ad opera di poche persone, notizie totalmente falsate e fuorvianti sul progetto, con l’unico scopo di fornire spazio alla libera delazione ed alla denigrazione, sfruttando l’assoluta buona fede della stragrande maggioranza dei cittadini.

Si comunica inoltre che ogni altro passaggio formale dell’iter autorizzativo, sarà puntualmente comunicato ufficialmente dall’Amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it