CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

E’ di Ponte Rio l’anziano morto nel tragico schianto avvenuto a Cesano lungo la strada della Bruciata / FOTO

E’ di Ponte Rio l’anziano morto nel tragico schianto avvenuto a Cesano lungo la strada della Bruciata / FOTO

SENIGALLIA – La strada della Bruciata, alla periferia Nord di Senigallia, si conferma sempre più pericolosa. L’ultima vittima giovedì pomeriggio, nell’ennesimo tragico incidente stradale.

Per cause in via di accertamento da parte della polizia locale un uomo di 83 anni, Andrea Barberi, residente a Ponte Rio di Trecastelli, è morto all’interno della sua auto che si è scontrata frontalmente con un autocarro.

Erano le 14.15 quando, subito dopo la curva che si trova in prossimità del ristorante Vecchio Ranch, si sono scontrati frontalmente una Renault Megane, bianca ed un autocarro. L’impatto è stato violentissimo. Il conducente della vettura, l’ottantatreenne Andrea Barberi, è rimasto incastrato tra le lamiere accartocciate dell’abitacolo ed è morto sul colpo.

Sul posto sono prontamente intervenuti i mezzi di soccorso del 118 ed i vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia. Gli operatori del servizio sanitario hanno subito cercato, inutilmente, in tutte le maniere, di rianimare il conducente della vettura. L’uomo, originario di Mazara del Vallo, viveva a Ponte Rio da molti anni.

L’autocarro, in seguito al violentissimo urto con la vettura, è finito in un fossato, a lato della carreggiata. L’uomo che era alla guida – 54 anni – ha riportato, fortunatamente, soltanto delle contusioni.

Per consentire gli interventi dei mezzi di soccorso e per facilitare gli accertamenti tecnici la strada della Bruciata è rimasta a lungo chiusa al traffico.

Nelle foto: i mezzi coinvolti nell’incidente durante le prime operazioni di soccorso

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it