Completata a Fano la riqualificazione dell’arredo urbano dei parchi cittadini
Completata a Fano la riqualificazione dell’arredo urbano dei parchi cittadini
FANO – Completata nei giorni scorsi l’opera di riqualificazione dell’arredo urbano dei parchi cittadini attraverso l’installazione di giochi per bambini dai 4 anni in su.
Nello specifico, grazie ad un intervento di 100.000 euro, l’amministrazione comunale è intervenuta al Lido, a Rosciano (Via Cespi), in Via Monfalcone a Centinarola e in Piazza del Popolo.
L’intervento va a chiudere un ciclo di lavori iniziato nel 2016 e che ha ridato lustro a diverse zone della città permettendo ai bambini di giocare in totale sicurezza.
“Dal momento del mio insediamento – spiega l’assessore alla Qualità Urbana, Fabiola Tonelli – ho deciso di dare continuità al gran lavoro fatto dalla precedente amministrazione completando il piano di riqualificazione dei parchi che con i nuovi giochi riprendono vita. Ridare spazi ai bambini è fondamentale e installare strutture che permettono loro di giocare in totale sicurezza (la pavimentazione è antitrauma e i giochi sono tutti certificati) fa stare tranquilli anche i genitori. Il prossimo obiettivo – conclude – è quello di dotare ogni parco di giochi ‘accessibili’ come già avvenuto in alcune zone”.
Tra gli interventi del settore portati a termine negli ultimi 4 anni, ci sono i parchi di Fenile, San Lazzaro, Fano 2, Gimarra, Tombaccia e la realizzazione dello skate park a Sant’Orso.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it