IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

A Senigallia deciso no della Lega alla sosta a pagamento nei parcheggi dell’ospedale

A Senigallia deciso no della Lega alla sosta a pagamento nei parcheggi dell’ospedale

SENIGALLIA – In merito alla decisione di introdurre la sosta a pagamento, anche di notte e durante i giorni festivi, all’interno del parcheggio dell’Ospedale, in Via Camposanto Vecchio, anche la Lega di Senigallia intende esprimere alcune valutazioni critiche ed alcune proposte alternative.

“Certamente, introdurre la sosta a pagamento in un Ospedale rappresenta un provvedimento particolarmente sgradito in quanto tassa sia i cittadini che vanno a curarsi oppure ad assistere i propri cari ricoverati, sia gli operatori ospedalieri che si recano al lavoro.

“La Lega propone alcuni miglioramenti finalizzati a mitigare questo provvedimento impopolare e asociale. In primo luogo dovrebbe essere messo a disposizione dei cittadini e dei lavoratori ospedalieri meno abbienti un “idoneo” parcheggio con sosta libera nei pressi dell’Ospedale, anche se più distante da quello a pagamento, allo scopo di non vessare le persone meno abbienti, disposte a fare un tratto di strada a piedi pur di risparmiare; il parcheggio libero attualmente esistente non è asfaltato, non è regimentato e chi vi parcheggia rischia di non uscirne a causa della sosta selvaggia.

“In secondo luogo i due parcheggi, sia il nuovo parcheggio gratuito che quello a pagamento dovrebbero essere resi “sicuri”, ovvero essere recitati, custoditi, ben illuminati, dotati di telecamere di sicurezza ed anche di colonnine di allarme”.

Per la segreteria della Lega di Senigallia “appare del tutto errata la decisione di far pagare la sosta in un parcheggio, pericoloso soprattutto nelle ore notturne, senza garantire condizioni minime di sicurezza. In pratica, applicare meramente la sosta a pagamento senza migliorare le condizioni di sicurezza, significa vessare doppiamente i cittadini che si vedranno costretti sia a pagare la sosta, sia a versare un obolo ai parcheggiatori abusivi per mitigare la paura di vedersi rigata l’auto. Verificheremo la disponibilità dell’Amministrazione comunale a recepire i suddetti miglioramenti; nel frattempo, questo fine settimana la Lega organizzerà dei banchetti sul tema”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it