Nicholas Lionetti vincitore a Moie della Tappa finale e del Torneo Giostre Medioevali 2019
Nicholas Lionetti vincitore a Moie della Tappa finale e del Torneo Giostre Medioevali 2019
MOIE – Si è disputata la Tappa finale dell’importante Torneo di Giostre Medioevali 2019. Per quest’ultima tappa sono stati pochi i partenti, ma si sono rivelati molto agguerriti. Un risultato particolarmente significativo , è quello ottenuto da Nicholas Lionetti che nella sua seconda prova ha riscontrato un tempo molto positivo di 55.99.
Il giovane cavaliere faentino nella prima tappa di questa stagione aveva terminato una manche in 55.91 che si è rivelato essere il record della pista. La tappa è stata vinta proprio da Nicholas Lionetti con il suo Plutarco de Bonora, in un tempo totale di 1.53.03.
Il secondo è stato Tony Marini su Biscotto, il cavaliere marchigiano chiude in 1.54.34, mentre il terzo si è rivelato Raul Spera su Popstaritaliana. Il vincitore del campionato Giostre Medioevali 2019 è stato Nicholas Lionetti con un totale di 67 punti, con tre vittorie di tappa. Il secondo della classifica generale è stato Riccardo Raponi con 58 punti e una vittoria di tappa, mentre si è classificato terzo Raul Spera con 44 punti.
Gli altri premiati sono stati Mimmo Spinelli quarto con 38 punti, mentre il quinto e ultimo premiato per l’impegnativo campionato si è rivelato Tommaso Finestra con i suoi 36 punti.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it