Scuole sicure a Urbino: bus, bar e centri commerciali nel mirino della polizia
Scuole sicure a Urbino: bus, bar e centri commerciali nel mirino della polizia
URBINO – Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato della Polizia di Stato di Urbino ha effettuato all’inizio di questa settimana controlli straordinari finalizzati alle prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti tra gli studenti degli Istituti scolastici superiori, controllando autobus, pertinenze delle scuole e luoghi di aggregazione vicini a queste ultime come bar, centri commerciali e le fermate degli autobus più frequentate.
Il controllo è stato effettuato con l’ausilio dell’unità cinofila della Questura di Ancona. In tale contesto, all’interno di un autobus, i poliziotti hanno rinvenuto un piccolo quantitativo di hashish, due sigarette contenenti marijuana e materiale del per il confezionamento, che evidentemente qualche passeggero, alla vista degli agenti, aveva abbandonato sul posto.
L’attività in questione segue una serie di verifiche e accertamenti eseguiti dal personale del Commissariato per la prevenzione e la repressione del fenomeno del bullismo all’interno degli autobus che portano gli studenti ad Urbino.
Tali controlli verranno ripetuti nel corso dell’anno in collaborazione con i responsabili degli Istituti scolastici del territorio, con i quali è stata avviata una importante sinergia finalizzata ad arginare l’utilizzo delle droghe da parte degli studenti, che principalmente avviene durante la pausa della ricreazione e negli ambienti esterni attigui alle scuole stesse.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it