AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Luciano Galeotti segnala in Comune la pericolosità della vetrata di accesso all’ex ospedale di Corinaldo

Luciano Galeotti segnala in Comune la pericolosità della vetrata di accesso all’ex ospedale di Corinaldo

CORINALDO – Il capogruppo di “In movimento-Corinaldo c’è”, Luciano Galeotti – ha portato all’attenzione della segreteria comunale lo stato di pericolosità della porta di accesso all’ex ospedale civile.

“Con la presente – scrive Galeotti – mi preme segnalare lo stato di pericolosità in cui versa la porta di accesso dell’ex ospedale civile, immobile di proprietà del nostro Comune. L’accesso in considerazione è quello da Viale degli eroi ed è costituito da una porta in vetro disposta su diverse ante. Dalla triste non condivisibile decisione occorsa oltre trent’anni or sono di chiudere il nosocomio è evidente in maniera palese che non si è provveduto ad effettuare alcun intervento di manutenzione, né tanto meno di messa in sicurezza di questo accesso rimasto da allora inutilizzato.

“Oggi questa porta vetro, oltre ad offrire un aspetto indecente e di abbandono, non ideale quale immagine di rappresentanza di uno dei borghi più belli d’Italia, ha diversi riquadri in vetro rotti che hanno permesso a qualcuno di gettare all’interno ogni tipo di rifiuto, organico e non. I riquadri in vetro rotti della porta, con le schegge rimaste attaccate agli infissi, ma la medesima nella sua struttura e per lo stato di abbandono, rappresentano chiaramente un elemento di pericolosità per l’incolumità di ogni concittadino”.

Nelle foto: ecco come si presenta l’accesso all’ex ospedale di Corinaldo

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it