CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

In arrivo le risorse necessarie per sistemare la frana lungo la strada di Roncitelli

In arrivo le risorse necessarie per sistemare la frana lungo la strada di Roncitelli

SENIGALLIA – Buone notizie per i cittadini di Roncitelli. I fondi necessari alla sistemazione della frana sulla strada che porta alla frazione potrebbero presto arrivare dagli stanziamenti previsti dal ministero dell’Interno per sostenere interventi volti alla messa del territorio e andrebbero a finanziare il progetto presentato dall’Amministrazione comunale. Tale progetto, seppur già da tempo elaborato dall’ufficio tecnico del Comune, fino a oggi non ha potuto trovare attuazione a causa dell’assenza delle necessarie risorse, stimate sull’ordine dei 700 mila euro.

“Si tratta di una grande occasione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per risolvere in maniera definitiva i disagi patiti da tempo dalla frazione. Purtroppo il progetto non può essere realizzato per stralci e fino a oggi non abbiamo mai avuto a disposizione tutte insieme le risorse necessarie. Con questi stanziamenti potremmo finalmente disporre di un finanziamento adeguato alla realizzazione dell’intervento”.

“Siamo particolarmente fiduciosi – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi –  perché l’avanzato stato della nostra progettazione potrebbe rappresentare un significativo vantaggio per il Comune di Senigallia nella stesura della graduatoria finale. Di ciò ringraziamo i nostri uffici, la cui efficienza in sede di progettazione può ancora una volta fare la differenza e permettere all’Amministrazione comunale di accedere a canali di finanziamento alternativi alle proprie risorse”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it