Un ricco programma sabato a Chiaravalle per la Festa dello sport
Un ricco programma sabato a Chiaravalle per la Festa dello sport
CHIARAVALLE – L’Assessorato allo Sport del comune di Chiaravalle in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e con le Associazioni Sportive organizza la Festa dello Sport sabato 14 settembre in Corso Matteotti, Viale Montessori e Piazza Risorgimento.
Un programma ricco per celebrare lo sport e le sue discipline, sport che deve essere uno dei cardini fondanti l’educazione dei giovani del nostro territorio.
Il programma prevede alle ore 17, l’attività esperienziale per tantissimi bambini e bambine, ragazzi e ragazzi, dei cosiddetti Sport-Points, ovverosia postazioni presso le quali i giovani potranno provare tutte le discipline; a coloro che si saranno cimentati nel maggior numero di attività sportive verrà offerto un piccolo omaggio prodotto dai ragazzi del Centro Sociale Arcobaleno.
Alle ore 20 in collaborazione con la Proloco chiaravallese verrà organizzata una cena mentre a partire dalle 21:30 avrà luogo la premiazione delle eccellenze sportive per l’anno 2018-2019 con manufatti realizzati dall’Associazione ArtexArte.
Ma lo sport è anche e soprattutto inclusione, un’inclusione da rendere sempre più incisiva. E così all’interno della manifestazione, anche l’Aif (Associazione Italiana Fibromialgia) in collaborazione con i Dolphins – hockey in carrozzina, propone una passeggiata esperienziale pomeridiana, aperta a tutti, lungo le vie cittadine limitrofe a viale Montessori.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it