Da venerdì a Fano la Festa dei socialisti: tra gli ospiti Maraio, Speranza, Bonaccini, Ricci e Scotto
Da venerdì a Fano la Festa dei socialisti: tra gli ospiti Maraio, Speranza, Bonaccini, Ricci e Scotto
FANO – Si terrà venerdì, sabato e domenica la “Festa dei Socialisti” che quest’anno avrà luogo a Fano, a Marina dei Cesari – Porto Turistico (Lungomare Mediterraneo 26). La festa si aprirà venerdì 13 settembre alle ore 16.30 con l’inaugurazione dell’evento, a cui prenderà parte, tra gli altri, Massimo Seri, sindaco socialista di Fano. Venerdì 13 alle 18 ci sarà un confronto, dal titolo, ‘Per un nuovo centrosinistra’, con il segretario del Psi, Enzo Maraio e il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Alle 19.30, Riccardo Nencini, presidente del consiglio nazionale del Psi, terrà un dibattito con Arturo Scotto di Mdp e Matteo Ricci, sindaco di Pesaro.
La giornata del 14 sarà dedicata ai tavoli tematici, ‘Le sfide dei socialisti per il futuro dell’Italia’: lavoro, infrastrutture, giustizia, istruzione, welfare, giovani e sanità. Alle ore 17 di sabato 14 settembre è prevista la presenza Marije Leffeber, vice segretaria del PSE, che parlerà di Europa con Pia Locatelli, Bobo Craxi e altri. Alle 18.00 si terrà un dibattito con Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania e Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia sui temi delle riforme e dell’autonomia differenziata.
Domenica 15 settembre la giornata sarà dedicata alla presentazione del sondaggio on line sul restyling del nuovo simbolo del Psi. Alla kermesse parteciperanno partiti, associazioni del terzo settore, sindacati.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it