Tredicenne colta da malore sulla spiaggia di Marotta soccorsa da un’infermiera in vacanza
Tredicenne colta da malore sulla spiaggia di Marotta soccorsa da un’infermiera in vacanza
MAROTTA – Una ragazzina di 13 anni, in vacanza con la famiglia a Marotta, colta da malore, è stata prontamente soccorsa, nella tarda mattinata di oggi, nel mare antistante la spiaggia libera, in prossimità del residence Le Vele.
La ragazzina stava passeggiando sulla battigia con la mamma, quando è caduta in acqua.
Un’infermiera di Perugia, anche lei in vacanza a Marotta, presente sulla spiaggia, è prontamente intervenuta per prestare all’adolescente i primi soccorsi, praticandole subito il massaggio cardiaco.
Subito dopo la ragazzina, appena stabilizzata, è stata trasportata con un’ambulanza della Croce Rossa al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Fano.
In considerazione delle sue condizione – che restano abbastanza gravi – la tredicenne è stata poi trasferita all’ospedale Salesi di Ancona.
“L’infermiera perugina – come riferisce una nota dell’ospedale – ha informato di quanto accaduto il responsabile infermieristico della centrale regionale del 118 Giampaolo Doricchi che si è messo in contatto con i colleghi del capoluogo marchigiano. Dai quali ha appreso che l’adolescente è stata ricoverata in rianimazione con riserva di prognosi”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it