CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Un’altra donna colta da malore sulla spiaggia di Senigallia: soccorsa e portata in ospedale

Un’altra donna colta da malore sulla spiaggia di Senigallia: soccorsa e portata in ospedale

Le prime manovre di rianimazione le sono state praticate dai bagnini presenti. Sul posto anche l’eliambulanza. E’ il secondo caso in 24 ore

SENIGALLIA – Il caldo afoso di questi giorni continua a creare problemi anche sulla spiaggia. Secondo malore, in sole 24 ore, sull’arenile di Senigallia. Ieri una signora si era sentita male davanti all’Hotel Ritz, sulla spiaggia antistante il lungomare Dante Alighieri.

Questa mattina, invece, poco dopo le 11, un’altra signora si è sentita male mentre passeggiava sulla battigia, davanti ai Bagni 14, sul lungomare Mameli, ed è caduta in acqua.

L’intervento di alcune persone presenti e dei bagnini è stato immediato. Ed in attesa dell’arrivo degli operatori del 118 sono stati proprio i bagnini ad avviare le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Manovre proseguite appena sono intervenuti i sanitari. Sul posto, dopo pochissimi minuti, è infatti arrivata un’ambulanza. Mentre, subito dopo, è intervenuta anche l’eliambulanza del servizio sanitario regionale. E proprio dall’eliambulanza è stato calato sulla spiaggia, con il verricello, un medico.

Le manovre di rianimazione della signora sono proseguite per una ventina di minuti. Poi, appena la donna si è stabilizzata, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia.

Nelle foto: i soccorsi portati alla donna e l’eliambulanza atterrata su un tratto di spiaggia libera

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it