Per la candidatura a sindaco di Senigallia il Pd apre ufficialmente il percorso per arrivare alle primarie
Per la candidatura a sindaco di Senigallia il Pd apre ufficialmente il percorso per arrivare alle primarie
SENIGALLIA – “Si è tenuta giovedì 25 luglio – come si legge in una nota diffusa dalla segreteria – l’Unione comunale del Partito Democratico di Senigallia, presso la sede di Via Arsilli, per discutere circa i due punti all’ordine del giorno di primario interesse in vista della Amministrative 2020:
1) Tempi e modalità di proposta di candidatura per elezione alla carica a Sindaco;
2) Tempi e modalità: Primarie di partito e Primarie di coalizione.
“A larga maggioranza i componenti dell’Unione comunale, che sono espressione dei quattro Circoli territoriali più i membri di diritto, si sono dichiarati a favore delle Primarie di coalizione.
Su proposta del Sindaco Maurizio Mangialardi e con un solo voto contrario, l’Unione comunale ha deliberato il percorso che dovrà svolgersi per l’individuazione del candidato alla carica di Sindaco della città.
“Sarà fondamentale il coinvolgimento degli iscritti dei quattro Circoli PD e dei simpatizzanti del Partito. A seguito delle indicazioni emerse, i candidati dovranno legittimare la candidatura raccogliendo la sottoscrizione degli iscritti come previsto dallo Statuto del Partito all’Art. 18 e, nell’ipotesi in cui emergano pluralità di candidature, i designati parteciperanno alle Primarie di coalizione.
Il percorso individuato consentirà così la più ampia partecipazione democratica.
“Presenti all’Assemblea – conclude la nota del Pd di Senigallia -, oltre al segretario Giulio Donatiello e alla presidente dell’Unione comunale Elisabetta Allegrezza, anche i componenti della Segreteria cittadina, i Segretari di Circolo, il Sindaco Maurizio Mangialardi, la Senatrice Silvana Amati e il consigliere regionale Fabrizio Volpini”.