Nei Comuni di Barbara, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli potenziati i servizi della Polizia locale
Nei Comuni di Barbara, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli potenziati i servizi della Polizia locale
Alla presenza del presidente del Consiglio regionale e del vescovo di Senigallia è stata inaugurata la nuova sede
TRECASTELLI – Alla presenza del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo e del vescovo diocesano Franco Manenti, è stata inaugurata la nuova sede della Polizia locale dei Comuni di Barbara, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli. I nuovi locali del comando unico si trovano nel territorio comunale di Trecastelli, per la precisione in via Marco Polo 3/c, a Passo Ripe..
La nuova realtà, che mira a ottimizzare il servizio rendendolo più efficiente ed economico, è nata nell’ambito dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, alla quale, lo scorso 9 aprile, sono state anche conferite le funzioni di Polizia locale dei suddetti Comuni.
Tra i risultati già ottenuti c’è la copertura di un arco di servizio giornaliero di dodici ore consecutive, la flessibilità nell’utilizzo del personale sui quattro Comuni per garantire continuità anche in periodi di assenza di personale, e importanti investimenti riguardo alla strumentazione tecnologica, in particolare di quella volta a migliorare la sicurezza sulle strade.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it