CRONACASENIGALLIA

Una domenica impegnativa per i carabinieri di Senigallia: patenti ritirate e denunce per due automobilisti

Una domenica impegnativa per i carabinieri di Senigallia: patenti ritirate e denunce per due automobilisti

SENIGALLIA – Intensa domenica di controlli per i carabinieri della Compagnia di Senigallia che in occasione degli eventi connessi alla chiusura dell’8^ edizione del Deejay X-Master, oltre a contribuire attivamente ai servizi di ordine pubblico disposti dalla Questura, hanno intensificato la presenza sul territorio ponendo in essere servizi preventivi e repressivi, mirati al contrasto delle varie forme di reato, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, il tutto al fine di garantire a cittadini e turisti di godere in sicurezza della manifestazione in questione. In particolare, nelle ultime 24 ore, due persone sono state denunciate per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Due automobilisti sono stati intercettati dalle pattuglie presenti sul territorio dopo essersi messi alla guida nonostante avessero ecceduto con l’alcool.

Domenica notte, all’una e mezza, al km 283 della Statale Adriatica, nel tratto compreso nella frazione Marina di Montemarciano, i carabinieri della locale Stazione hanno controllato una BMW X1. Alla guida un 23enne di Falconara Marittima, che mentre era in corso la verifica dei documenti di guida, ha manifestato i sintomi dell’abuso etilico. I militari allora lo hanno sottoposto ad accertamento mediante il test alcolemico, che è risultato positivo con un tasso del 1,49 gr/lt. L’autovettura è stata consegnata ad un parente del guidatore, giunto sul posto, per recuperare il mezzo e riaccompagnare il 23enne a casa.

Invece, dopo circa due ore, sul lungomare Dante Alighieri a Senigallia, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha proceduto al controllo di una Lancia Ypsilon condotta da una 21enne residente a Castelbellino. Anche in questo caso, l’automobilista è stata sottoposta all’alcol test risultando positiva con un tasso del 1,70 gr/lt. Poiché la giovane non è riuscita a rintracciare nessuno che prendesse in consegna il veicolo, l’auto è stata affidata ad una depositeria giudiziaria autorizzata.

Ai due automobilisti, denunciati a piede libero per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, è stata anche ritirata la patente per i provvedimenti di sospensione di competenza del Prefetto di Ancona.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it