Intensificati dai carabinieri di Senigallia i controlli contro l’abusivismo commerciale: contravvenzionati altri 5 ambulanti
Intensificati dai carabinieri di Senigallia i controlli contro l’abusivismo commerciale: contravvenzionati altri 5 ambulanti
SENIGALLIA – Proseguono, con sempre maggiore intensità, i controlli dei carabinieri della Compagnia di Senigallia sul lungomare per contrastare il fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.
A Senigallia, sul tratto di arenile tra Lungomare Marconi e Lungomare Alighieri, i carabinieri, che già nei giorni scorsi avevano dato impulso alla particolare attività con mirati controlli, sono stati impegnati con tre pattuglie della Compagnia.
Nel corso del servizio, i carabinieri hanno controllato 9 venditori ambulanti stranieri, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno. Cinque sono stati sorpresi ad esercitare l’attività di commercio su aree demaniali marittime in forma itinerante senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa e nulla-osta rilasciato dal Comune di Senigallia.
Si tratta di 2 cittadini originari del Bangladesh, 2 del Pakistan, 1 del Marocco, di età compresa tra i 37 e i 63 anni, residenti a Milano, Montemarciano e Ancona.
Nel corso del servizio, nei confronti dei predetti venditori abusivi sono state contestate sanzioni amministrative inerenti a violazioni alle norme del commercio su aree pubbliche per complessivi euro 25.000,00 in relazione al testo unico regionale n.27/2009. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro amministrativo: 15 teli da mare; 344 braccialetti; 156 collane; 15 paia di orecchini; 56 anelli; 7 elastici per capelli; 32 cavigliere e 7 bandane ferma capelli, che avrebbero consentito di realizzare un profitto complessivo calcolato intorno ai 4.800 euro. La merce sequestrata è stata consegnata alla depositeria comunale per la confisca.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it