Nadio Carloni nominato delegato di Urbino dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Nadio Carloni nominato delegato di Urbino dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
URBINO – Il cavalier Nadio Carloni è stato nominato responsabile della Delegazione di Urbino dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Delegazione che soprintende l’intera provincia di Pesaro e Urbino e che ha come Priore il Vescovo di Urbino Mons. Giovanni Tani.
L’importante incarico è avvenuto direttamente dal Luogotenente dell’Ordine Giuseppe Michele Marrani e dal Gran Priore Mons. Fausto Tardelli.
L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un ordine cavalleresco, oltre ai Cavalieri di Malta, riconosciuto e tutelato dalla Santa Sede. Struttura gerarchica che ha al suo vertice il Cardinale Gran Maestro nominato direttamente dal Papa. Ordine riconosciuto anche dallo Stato italiano che ne autorizza a fregiarsi del titolo di cavaliere anche nel territorio nazionale.
La Delegazione di Urbino è composta da 68 tra cavalieri e dame ed è diretta da un delegato, in carica per 4 anni, che ha compiti organizzativi e di coordinamento e che nomina un direttivo.
Per poter diventare cavaliere dell’ordine del Santo Sepolcro si richiede di essere di religione cattolica, di provata onestà e integrità morale ed etica e di essere presentati da un appartenente all’Ordine.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it