A Senigallia una gestione più rigorosa dei tributi minori: presentata la nuova sede di Abaco
A Senigallia una gestione più rigorosa dei tributi minori: presentata la nuova sede di Abaco
SENIGALLIA – Presentati questa mattina i nuovi uffici di Abaco, la ditta che dallo scorso 1° luglio ha assunto in concessione dal Comune di Senigallia tutte le funzioni relative alla gestione, alla riscossione ordinaria e alla riscossione coattiva relativamente all’imposta di pubblicità, al diritto sulle pubbliche affissioni, al canone per l’occupazione del suolo pubblico e alla Tari giornaliera.
“Grazie all’esperienza, alla professionalità e all’affidabilità di Abaco – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – creiamo le condizioni per una gestione più rigorosa dei tributi minori, che garantirà maggiore efficienza al servizio di riscossione e quindi più equità fiscale. La presenza di sportelli aperti al pubblico, inoltre, permetterà a cittadini, associazioni e imprese di avere sempre a disposizione un punto di riferimento per l’approfondimento e il confronto sulle singole tematiche con personale qualificato”.
Intanto, come annunciato nei giorni scorsi, al fine di costituire una banca dati rispettosa delle occupazioni e dei mezzi pubblicitari effettivamente presenti sul territorio del Comune di Senigallia, da lunedì prossimo sarà avviata un’attività di ricognizione per il controllo delle superfici rilevanti ai fini dell’applicazione della Cosap e dell’Imposta di pubblicità. A eseguirla sarà il personale della stessa ditta, opportunamente formato e identificabile tramite apposito tesserino.
I contribuenti che non avessero effettuato l’aggiornamento della loro posizione relativa all’Imposta sulla Pubblicità e al Cosap, sono invitati a regolarizzarsi presentando spontaneamente la dichiarazione dei propri mezzi pubblicitari e delle proprie occupazioni di suolo pubblico.
Gli uffici di Abaco Spa ubicati, in via Piave 29/3, osserveranno i seguenti orari di apertura:
Lunedì: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19;
Martedì: dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17;
Mercoledì: dalle ore 9 alle ore 19;
Giovedì: dalle ore 7,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 17;
Venerdì: dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18;
Sabato: dalle ore 9 alle ore 13.
Il personale del concessionario risponde al seguente recapito telefonico: 366 4514322 e al numero di contact center 0423 601755 e può altresì essere contattato ai seguenti recapiti mail: senigallia.pubblicita@abacospa.it ; senigallia.osap@abacospa.it.
Gli uffici comunali, soprattutto nella fase di primo avvio delle attività oggetto di concessione, resteranno ovviamente a disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione in proposito.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it