EVENTIFANO

Con “Colora la vita” un altro bel successo per i giovani dell’Avis Fano

Con “Colora la vita” un altro bel successo per i giovani dell’Avis Fano

FANO – E’ perfettamente riuscita l’iniziativa del gruppo giovani dell’Avis Fano che al Circuito Marconi  ha fatto esplodere una nuvola di colori con colora la vita – Feeling Edition.

Un’edizione che sicuramente ha portato alla luce temi che stanno da sempre a cuore ad Avis Fano come quello del legame: quella linea sottile ed invisibile che ci lega con valori, persone ma anche il legame che lega il Donatore con il Ricevente. Alcuni partecipanti hanno corso uniti, altri con i nostri amici dell’unione Italiana ciechi ed ipovedenti, altri in gruppo ma tutti con un unico aspetto in comune: correre insieme, uniti rispecchiando il tema di colora la vita.

Tante le novità, unica fra tutte la collaborazione con UICI (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti) i quali hanno partecipato assieme alle loro guide alla corsa/camminata e sono stati presenti con i loro laboratori e attività didattiche proiettandoci all’interno del loro mondo.

Non poteva poi mancare lo scopo benefico di questa manifestazione: grazie alla partecipazione di circa 600 persone tra ragazzi, genitori, bambini, nonni e amici Avis Fano è riuscita a devolvere un contributo di € 500,00 (cinquecento) all’UICI.

Ed è solo uniti, facendo un passo alla volta, che potremmo sperare e lottare per un mondo diverso e sabato ne è stata la prova con l’evento totalmente eco-friendly e plastic free; per limitare il consumo di carta l’iscrizione è avvenuta attraverso un app TicketSms nel quale ci si poteva iscrivere da soli attraverso un link online oppure attraverso il one to one recandosi in sede Avis Fano; le bustine di colore erano in carta biodegradabile e il kit al posto di una busta in plastica era composto da uno zainetto, inoltre è stato consegnato un bicchiere amico per poter abbeverarsi ai rubinetti erogatori che Aset ha messo a disposizione.

‘Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questo evento, grazie ai tanti volontari di tante associazioni presenti AIDO, ADMO, CSI, CITTÀ DEL SOLE, i giovanissimi dj che si sono alternati alla consolle, New Latin Accademy, Rotaract valle del Metauro, Croce Rossa ed un fantastico intrattenitore Luca Vagnini – spiegano i giovani di Avis Fano – il divertimento, i sorrisi e la gioia nel correre dei partecipanti sono la soddisfazione più grande che ripaga mesi di intenso lavoro. Coloriamo la vita ogni giorno e nel frattempo rimanete sintonizzati sui nostri prossimi eventi’.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it