I consiglieri di opposizione al sindaco sul centro estivo: “Siamo tutti cittadini di Trecastelli”
I consiglieri di opposizione al sindaco sul centro estivo: “Siamo tutti cittadini di Trecastelli”
TRECASTELLI – Dai consiglieri comunali della Lista Trecastelli#Insiemesipuò Giorgio Terenzi, Gloria Montironi, Nicola Peverelli riceviamo: “A Trecastelli in data odierna prende il via il centro estivo 3-6 anni inizialmente previsto presso la Scuola dell’Infanzia “Il Piccolo di Principe” di Castel Colonna poi trasferito, dopo la decorrenza dei termini, presso la Scuola Secondaria di primo grado in via Molino a Passo Ripe.
“L’Amministrazione attuale è giunta a tale decisione sulla base delle richieste di alcune mamme a discapito di altre pur di riuscire ad attivare il servizio.
Partendo dal presupposto che è di fondamentale importanza garantire i servizi per soddisfare le esigenze di chi ne ha necessità, teniamo a precisare che è altrettanto importante cercare di essere imparziali in una Città con un territorio vasto quale è diventata Trecastelli.
“Come più volte auspicato dobbiamo cercare di far nascere la comunità di Trecastelli ed è necessario quindi garantire i servizi, restando fermi su quella che era la programmazione iniziale, la quale in questo caso, offriva un servizio in una posizione baricentrica come quella di Castel Colonna.
“Siamo sicuri della buona fede dell’Amministrazione, ma intervenire in questo modo potrebbe portare alla nascita di precedenti che in futuro potrebbero complicare la gestione dei servizi a domanda individuale.
“Se si fosse semplicemente prolungata la scadenza, continuando a pubblicizzare il servizio come programmato, forse non sarebbe stato necessario assumere tale decisione”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it