EVENTISENIGALLIA

Venerdì al Foro Annonario di Senigallia appuntamento con “Senigallia in moda”

Venerdì al Foro Annonario di Senigallia appuntamento con “Senigallia in moda”

SENIGALLIA – Si appresta ad andare in scena la 20^ edizione di “Senigallia in moda”. La kermesse organizzata da Visi e Voci e Planet Comunication, con partnership e patrocinio di Comune di Senigallia e Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino, è in programma al Foro Annonario il prossimo 5 luglio con inizio alle ore 20,45.

L’evento, come sempre con ingresso gratuito, sarà presentato da Ciro Montanari e Tunde Stift, ed accoglierà flash moda, show e spettacoli ricchi contemporaneamente di contenuti e qualità.

Tra questi l’esibizione del notissimo comico, conduttore televisivo, cantante, scrittore ed umorista Gene Gnocchi con il coinvolgimento del pubblico senigalliese.

Prima del suo spettacolo Gene Gnocchi, come da personale scaramanzia, riceverà un magnum del 50esimo dell’azienda Montecappone, un vino unico prodotto in 400 bottiglie solo formato magnum per gli amici italiani e del resto del mondo.

L’artista emiliano seguirà l’appuntamento sino al momento clou: l’elezione di Miss Senigallia per Miss Conero fashion, concorso di bellezza delle Marche organizzato da Ankongrafica. La vincitrice – selezionata da una giuria qualificata tra 22 aspiranti miss – si aggiudicherà la fascia più ambita, quella targata Tittarelli food.

Il concorso assegnerà anche altre 6 fasce che permetteranno alle modelle di proseguire il loro percorso sino alla finalissima regionale del prossimo settembre ad Ancona.

La fascia di Miss Luna Rossa

La fascia di Miss Portonovo Gioielli

La fascia di Miss Nettuno abbigliamento

La fascia di Miss Smokie’s

La fascia di Miss Tiziana Non solo Gioielli a

La fascia di Miss il Tucano

All’interno del concorso, l’evento proporrà tanti spazi dedicati alla moda, a partire da quello dedicato ai bambini con Fili e Capricci di Marotta.

Poi il defileé della Bussola di Marzocca di Senigallia, attraverso il momento dedicato alla cerimonia e quello alla sposa.

Come ormai tradizione, sarà presente la scuola Ipsia di Senigallia con le proprie creazioni realizzate dagli studenti del corso moda.

E poi la passerella del “Premio Arte”, dove ognuno dei partecipanti avrà l’opportunità di proporre le proprie opere selezionate da una giuria qualificata, che vedrà interpreti gli artisti dell’associazione culturale Kairos di Ancona. Le modelle che sfileranno per l’occasione, faranno anche conoscere i vini di Montecappone di Jesi

Lo spazio dedicato a gioielli e bijoux avrà come protagoniste tre aziende di tre città diverse: da Civitanova Marche, Tiziana non solo gioielli, da Senigallia Manualmente bijoux, da Ancona, Portonovo Gioielli

Per l’intimo, Senigallia in Moda accoglierà i capi per tutte le tipe di Babuska di Ancona.

Durante il concorso ed i vari flash moda, le modelle della Top Model Agency di Maurizio Gnesi indosseranno gli occhiali di Ottica del Corso di Senigallia, saranno acconciate e truccate dalle parrucchiere ed estetiste di fiducia di Fuori di Testa di Senigallia e Sinetempore di Trecastelli, mentre gli allestimenti floreali saranno curati da Pianta Viva di Senigallia.

Tra i tanti collaboratori che hanno svolto un ruolo fondamentale, Roberto Amici che il giorno dello show sarà pure orgoglioso pure di vedere la figlia tra le mini modelle dello spazio bambini, Talita Frezzi che curerà ogni dettaglio della parte comunicativa dal punto di vista televisivo e Tiziana Cimarelli, preziosissima nel suo ruolo di fotografo ufficiale.

La ventesima edizione dell’evento andrà in scena grazie al sostegno di tanti sostenitori importanti, a partire dal main sponsor Tittarelli Food di Marzocca di Senigallia, azienda leader nella produzione e vendita delle migliori carni selezionate e certificate.

Nell’area del Foro Annonario saranno esposti alcuni mezzi di Crm Automotive, altra azienda del territorio che ha rivestito un ruolo importante nella kermesse.

Entrambe saranno premiate dagli organizzatori con la motivazione di azienda che funziona.

Il tema del “Ballo” fungerà da filo conduttore dal grande palco del Foro Annonario, spettacolarizzato con allestimenti d’eccezione e con la diretta video sui maxi schermi che diffonderanno contenuti di altre aziende del territorio che hanno sostenuto l’appuntamento come le senigalliesi Materassi Outlet, ristorante La Terrazza, farmacia Pharma4, Simply Market fronte stazione, ristorante Del Cor, area di servizio Ip Ferretti & C e Centro Figurella di Monsano.

(Le foto sono della recente presentazione ufficiale della manifestazione)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it