Martedì San Costanzo festeggia il suo giovane campione Giovanni Carboni
Martedì San Costanzo festeggia il suo giovane campione Giovanni Carboni
di FILIPPO SORCINELLI*
SAN COSTANZO – Martedì 2 luglio alle ore 20.00 avremo il piacere e l’onore di festeggiare il nostro giovane campione Giovanni Carboni con una serata all’insegna dello sport e del divertimento.
Giovanni, classe ’95, professionista dal 2018, ha debuttato alla Colombia Oro y Paz e nel primo anno di professionismo il risultato più significativo lo ha avuto aggiudicandosi il terzo posto nella 7° tappa del tour of Britain.
Nella sua prima esperienza al Giro d’Italia, conclusosi qualche settimana fa, ha avuto anche l’onore e onere di indossare la maglia bianca nel passaggio a San Costanzo dove risiede.
Grande l’emozione di tutto il paese addobbato a festa per il suo giovane campione.
La Pro Loco di San Costanzo con il patrocinio e sostegno del Comune e del Fan Club, ha per tale ragione, deciso di organizzare questo evento a lui dedicato con buona musica e buona cucina, permettendo così, ai concittadini, di festeggiare questo ragazzo che in sella alla sua bici fin da piccolo ha percorso le vie del suo splendido borgo.
“Carbo”, questo il suo soprannome, oggi ritorna con qualche sogno avverato in più e tanti altri ancora da realizzare, pronto a condividere queste splendide emozioni con i suoi amici di sempre.
*Sindaco di San Costanzo
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it