Studente universitario trovato con la droga arrestato dagli agenti del Commissariato di Urbino
Studente universitario trovato con la droga arrestato dagli agenti del Commissariato di Urbino
URBINO – Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Urbino, nell’ambito di un’indagine finalizzata alla repressione di condotte illecite nell’ambito dei giovedì universitari, ha identificato uno studente 23enne, sospettato di rifornire di sostanze stupefacenti altri studenti dell’Università di Urbino.
In particolare nella mattina del 19 giugno, gli agenti del Commissariato, si presentavano presso la dimora del giovane, trovandolo in possesso di circa 50 grammi di hashish, già suddiviso in dosi pronte per la vendita, di alcune pasticche extasy e di una notevole somma di denaro, sequestrata con lo stupefacente perché ritenuta provento dello spaccio.
Il giovane veniva quindi tratto in arresto e condotto davanti ai giudici del Tribunale di Urbino, che, oltre a convalidare l’arresto, applicavano nei sui confronti anche una misura cautelare, richiesta dalla Procura della Repubblica.
Il fatto è stato ritenuto particolarmente grave dagli inquirenti anche per il rinvenimento delle pasticche di extasy, una sostanza a base di anfetamine che crea dipendenza, particolarmente pericolosa per la salute dei giovani, soprattutto se assunta assieme ad alcolici.
Le indagini, tutt’ora in corso, sono incentrate alla individuazione della provenienza dello stupefacente rivenuto.
L’arresto va ad aggiungersi ad altre simili attività, preventive e repressive, che hanno costantemente impegnato il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza nel corso dell’anno accademico appena terminato.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it