“Il ricordo di Daniela Cesarini diventi un impegno per Jesi”
“Il ricordo di Daniela Cesarini diventi un impegno per Jesi”
Rifondazione Comunista invita a far vivere i temi delle sue tante battaglie contro le ingiustizie
JESI – Dalla sezione di Jesi di Rifondazione Comunista riceviamo: “Con grande commozione e tanto orgoglio abbiamo partecipato martedì scorso al conferimento della cittadinanza benemerita alla memoria della nostra compagna Daniela Cesarini. Come è stato ricordato da tutti, Sindaco , consiglieri Comunali e testimoniato dalla presenza di tanti cittadini, l’impegno civile e sociale di Daniela profuso come amministratrice, come donna impegnata nel sociale, come “volontaria della politica ha regalato alla città e alla comunità jesina fatti, opere ed esempi.
“Noi, le compagne e i compagni di Rifondazione Comunista, il suo partito che ha contribuito a fondare e far vivere, vogliamo come ha detto il compagno Lorenzo Morganti a nome del Circolo ricordarla come comunista per il suo esempio di entusiasmo, amore per il popolo, caparbia lotta contro ogni ingiustizia. La vita e la generosità di Daniela sono per noi un lascito che ci impegna ad essere degni del suo esempio. Per questo ci auguriamo e ci impegneremo che questa onorificenza alla sua memoria diventi l’occasione per un appuntamento annuale che intorno al 25 Aprile trovi l’opportunità di realizzare sui temi a lei sempre cari, i problemi della disabilità, l’integrazione sociale dei migranti, i diritti degli ultimi, la difesa dell’ ambiente, occasioni di confronto, approfondimento e progetti.
“E’ un invito che facciamo all’ Amministrazione comunale, uno stimolo alla Onlus che porta il suo nome e quanti hanno condiviso le sue generose battaglie, per parte nostra massima sarà la collaborazione e il contributo nel costruirle”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it