Davide Dellonti resta saldamente sindaco di San Lorenzo in Campo
Davide Dellonti resta saldamente sindaco di San Lorenzo in Campo
SAN LORENZO IN CAMPO – La lista Rinascita Laurentina ha superato il quorum necessario ed il suo candidato, Davide Dellonti, si conferma così sindaco di San Lorenzo in Campo. Unica lista in campo ha dovuto superare, come in tanti altri centri minori della nostra regione, la prova dell’affluenza (che è stata del 67,85%).
“Desidero ringraziare – afferma il confermatissimo sindaco Davide Dellonti – la comunità intera di San Lorenzo in Campo, che mi ha riconfermato sindaco anche per il mandato 2019-2024. Un ringraziamento enorme anche a tutta la nostra squadra di 12 consiglieri che ha svolto un grande lavoro in questa campagna elettorale, oltre a tutti i sostenitori e simpatizzanti.
“Con una sola lista in campo, i due quorum sono stati raggiunti e superati abbondantemente. Un risultato straordinario, un risultato immenso:
“- 67,85% di votanti su tutti gli aventi diritto (compresi gli italiani residenti all’estero). Sugli effettivi residenti nel territorio, superiamo il 75% di persone che si sono recate alle urne.
“- quasi il 90% di voti validi alla lista (1755 voti), pochissime bianche o nulle.
“Non è facile descrivere la soddisfazione che provo, oltre al senso di enorme riconoscenza verso la nostra comunità. In questi 5 anni abbiamo lavorato e tanto. Se 5 anni fa era stata una bellissima soddisfazione, una fiducia che ci veniva espressa sulla base di alte aspettative nei nostri confronti, oggi è come un esame superato, sintomo che la comunità ci ha promosso, a pieni voti direi, ed ha colto il senso profondo della nostra missione. Si, perché amministrare oggi un piccolo comune, è una missione nei confronti dei tuoi concittadini, non esistono altre finalità.
“Me lo aspettavo? Ce lo aspettavamo? Beh, eravamo consci di esserci impegnati a fondo in questi anni, ma un “plebiscito” di questo tenore, sinceramente ci rende orgogliosi.
“Domani cosa si fa? Niente di strano, si fa quello che ho fatto e facciamo tutti i giorni, si lavora per la nostra comunità, cosa che non abbiamo mai interrotto sino all’ultimo giorno di campagna elettorale.
“Da domattina – conclude Davide Dellonti -, al lavoro come sempre, con grande passione, determinazione, concretezza e soprattutto umiltà. Come sempre, mi trovate in comune, a disposizione di tutti”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it