EVENTISENIGALLIA

Cresce il progetto benessere Home Spot Senigallia: nel centro storico nuovi percorsi per gli amanti del fitness

Cresce il progetto benessere Home Spot Senigallia: nel centro storico nuovi percorsi per gli amanti del fitness

SENIGALLIA- Cresce ancora il progetto benessere Home Spot Senigallia, che si rivolge a cittadini e turisti. Lanciato la scorsa estate e pensato come una palestra a cielo aperto lungo i  3,7 chilometri che dividono la banchina di ponente dal lungomare di levante, il progetto arriva ora nel centro storico cittadino.

L’obiettivo è valorizzare i percorsi urbani attraverso postazioni dedicate all’esercizio fisico collocate ai Giardini Catalani, alla Rocca Roveresca, al Foro Annonario, a Porta Lambertina e a piazza Garibaldi. Come sul lungomare, l’utente potrà scaricare gratuitamente l’app JLab e inquadrando il QrCode del cartello presente sulla postazione vedrà automaticamente comparire un tutorial che lo guiderà nell’esecuzione degli esercizi da eseguire. Ideato da Job Life Balance, società leader nel settore del lifestyle, Home Spot è patrocinato dal Comune di Senigallia. Le proposte di movimento sono realizzate dai professionisti JLB e sono costantemente aggiornate.

“Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione – spiega l’assessore alle Politiche del benessere Chantal Bomprezzi – che consente di svolgere l’attività fisica ammirando le bellezze del nostro centro storico. Per permettere l’utilizzo di questo nuovo servizio,  proprio a partire da questo fine settimana dalle paline informative di alcuni monumenti sarà possibile scaricare attraverso il Qr tutte le informazioni necessarie allo svolgimento del percorso”.

“Il progetto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – ci consente di sviluppare ulteriormente e in maniera innovativa  le nostre politiche per lo sport e il benessere, che costituiscono un elemento importante del nostro programma di mandato. Siamo certi che il nuovo servizio, oltre a soddisfare le esigenze degli amanti del fitness, rappresenterà anche un arricchimento della nostra offerta turistica, con l’obiettivo di rendere ancora più attraente il nostro centro storico e valorizzare le bellezze del nostro patrimonio artistico-culturale”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it