CULTURASENIGALLIA

I fotografi senigalliesi all’inaugurazione della Biennale di Venezia nel ricordo del professor Bugatti

I fotografi senigalliesi all’inaugurazione della Biennale di Venezia nel ricordo del professor Bugatti

SENIGALLIA – Anche quest’anno, seguendo le indicazioni del Direttore del Musinf professor Carlo Emanuele Bugatti, i fotografi senigalliesi Patrizia Lo Conte, Stefano Bascone, Roberto Grassi, Anna Mencaroni, Stefania Ronchini, Letizia Palazzesi, Claudia Profeta, Anna Mancini, Alberto Polonara, sono stati inviatati alla fase inaugurativa della Biennale Internazionale d’Arte di Venezia.

Dal 2011 i collaboratori e docenti del Museo di Senigallia, accreditati da varie riviste d’Arte contemporanea, documentano con il loro lavoro la storica Biennale Veneziana.

Gli autori, tutti legati all’attività giornalistica e di comunicazione del Museo, intervisteranno i vari protagonisti della rassegna realizzando reportage inediti e fornendo la loro lettura della mostra che  si articolerà tra il padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale, includendo 79 artisti provenienti da tutto il mondo.

Come nelle edizioni precedenti il materiale fotografico prodotto verrà utilizzato per l’organizzazione di iniziative espositive ed editoriali.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it