Senigallia ed i territori dei Montefeltro e dei Della Rovere invasi in questi giorni dalle Lancia d’epoca
Senigallia ed i territori dei Montefeltro e dei Della Rovere invasi in questi giorni dalle Lancia d’epoca
SENIGALLIA – Il Lancia Club Italia ha scelto Senigallia ed i territori dei Duchi di Montefeltro e dei Della Rovere per il loro tour annuale. Arrivati nella Spiaggia di Velluto il 25 aprile, città dove alloggiano i partecipanti all’iniziativa, rimarranno sino ad oggi. Mentre le auto d’epoca sfileranno per i nostri territori, con tappe a Corinaldo, Arcevia. Una bella occasione per gli appassionati ed i semplici curiosi di ammirare veicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano nel mondo.
I conducenti provengono da varie parti d’Italia, e godono del patrocinio dei vari comuni che hanno aderito alla iniziativa. Il locale Club Motori d’epoca di Senigallia ha fornito l’assistenza tecnica, aiutando i piloti nelle loro necessità.
Oggi partiranno da Senigallia per raggiungere e visitare Mondavio per poi dirigersi ad Urbino dove sosteranno la notte, Infine domenica ci saranno i saluti finali ed il ritorno alla città di partenza.
A pochi giorni dal passaggio della 1000 Miglia, che transiterà il prossimo 16 maggio,la città ancora una volta diventa meta di uno dei tanti turismi possibili, il turismo dei motori. Una tipologia di turismo che sta sempre più interessando, aiuta a destagionalizzare ed è molto ricercato dal turismo estero
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it