SENIGALLIASPETTACOLI

Mercoledì al Panzini di Senigallia risuoneranno alcune melodie dei Beatles

Mercoledì al Panzini di Senigallia risuoneranno alcune melodie dei Beatles

SENIGALLIA – Mercoledì 17 aprile la Sala Incontri dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” di Senigallia risuonerà di alcune melodie tra le più famose del Quartetto di Liverpool: The Beatles.

Un incontro reso possibile da Paolo Molinelli, fondatore di “BeatleSenigallia” e referente locale di “BDIA-Beatlesiani d’Italia Associati” e da Simonetta Sagrati, docente del Panzini che insieme condivideranno con tanti giovani studenti la memoria di un gruppo che ha cambiato la storia della musica.

Un incontro speciale con l’obiettivo di fare un viaggio nel loro mondo e di esplorare attraverso le canzoni, i testi, le immagini  le suggestioni e l’immaginario artistico di questo gruppo inglese.

“Beatles at School!”, un incontro davvero interessante: Paolo Molinelli voce narrante, Simone Borghi chitarra, Cristiano Orlandi tastiere, Tony Spissu basso e Ricky Camponi batteria, racconteranno e suoneranno i Beatles.

Paolo racconterà di questo gruppo musicale formato da 4 ragazzi che negli anni sessanta rivoluzionarono il modo di fare musica ed evidenzierà la loro influenza nel costume, nella moda e nella politica; le loro canzoni non sono solo degli ottimi prodotti musicali, ma soprattutto dei veri e propri momenti di vita musicale che intrecciano rapporti con luoghi, persone, relazioni, azioni ed emozioni.

Un racconto avvincente, quello di Paolo, che trasmetterà tutta la sua passione, insieme a Simone e Cristiano che dal vivo eseguiranno pezzi indimenticabili dei Beatles.

Beatles Forever, BeatlesMania, saranno le parole d’ordine che sicuramente riusciranno a coinvolgere i ragazzi di oggi come quelli di ieri.

“Beatles at School!” al Panzini per far rivivere ai docenti ricordi carichi di emozione e agli studenti trasmettere i valori universali di pace ed amore di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it