CRONACAURBINO

Vittorio Lapolla è il nuovo prefetto di Pesaro Urbino

Vittorio Lapolla è il nuovo prefetto di Pesaro Urbino

L’insediamento, come ha appreso Giorgio Girelli nel corso di una conversazione avuta con il prefetto, avverrà probabilmente nel mese di aprile

PESARO – Il nuovo prefetto di Pesaro Urbino è Vittorio Lapolla, 57 anni, che sostituisce Carla Cincarilli andata in pensione. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri insieme a una serie di nomine approvate per nuovi incarichi al ministero dell’Interno.

Un altro movimento per le Marche riguarda la prefettura di Fermo: l’attuale prefetto Maria Luisa D’Alessandro è stata destinata alla prefettura di Sassari. Al suo posto arriverà Vincenza Filippi, 52 anni.

Al nuovo prefetto di Pesaro e Urbino, Vittorio Lapolla, sono state rivolte, per la sua nomina, vive felicitazioni  da parte dell’ambasciatore Giorgio Girelli, presidente emerito del Conservatorio Statale Rossini. Alle espressioni di benvenuto sono seguiti anche gli  auguri per l’assolvimento dei rilevanti compiti  istituzionali che attendono l’alto funzionario.

L’insediamento a Pesaro, come ha appreso Giorgio Girelli nel corso della conversazione avuta con il prefetto Lapolla, avverrà probabilmente nel mese di aprile. Infatti Lapolla non può che disimpegnarsi gradualmente dall’attuale delicato incarico ricoperto quale capo di una struttura di diretta collaborazione con il ministro dell’interno, l’ufficio “Ordine e Sicurezza pubblica”.

Ad avviso di Girelli si aprono ottime prospettive per il locale Ufficio Territoriale del Governo al vertice del quale è stato  posto un funzionario assai esperto avendo questi  già ricoperto incarichi di rilievo, oltre che in sede centrale, a Varese, Matera e Bari  ed avendo anche  una approfondita conoscenza  dei problemi degli enti locali. Ed anche per la sicurezza di Pesaro,  di Urbino e dell’intero territorio provinciale, stante l’approfondita esperienza di Lapolla  in questo specifico settore.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it