A Mondolfo sarà promossa una raccolta di firme per il restauro delle mura cittadine
A Mondolfo sarà promossa una raccolta di firme per il restauro delle mura cittadine
Il Comitato cittadino mondolfese nel corso dell’ultima riunione ha anche esaminato la possibilità di recuperare al pubblico il bastione di Sant’Anna
di ROBERTO BERNACCHIA*
MONDOLFO – Il Comitato cittadino mondolfese si è riunito in data 22 febbraio scorso per esaminare le problematiche relative al trasferimento degli alunni dalla scuola Enrico Fermi alla scuola primaria Moretti, per i lavori di adeguamento antisismico. Dalle informazioni assunte non appare nessun rischio di depotenziamento complessivo della capacità scolastica del luogo.
Successivamente si è passati a discutere della possibilità di recuperare al pubblico il bastione Sant’Anna. Possibilità che sembra sempre più concreta.
Per il restauro delle mura cittadine e per la pavimentazione di via San Michele si è deciso che, oltre a promuovere una raccolta di firme tra i cittadini, si presenterà alle autorità amministrative locali e agli organi competenti una relazione sullo stato attuale dei beni storico-architettonici, completa delle possibili soluzioni.
*Presidente del Comitato cittadino mondolfese – Mondolfo
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it