Trasparenza in Comune: Daniele Ceccarelli si dimette da vice presidente del Comitato per la salute pubblica di Mondolfo
Trasparenza in Comune: Daniele Ceccarelli si dimette da vice presidente del Comitato per la salute pubblica di Mondolfo
MONDOLFO – Da Daniele Ceccarelli riceviamo e pubblichiamo: “In merito all’intervento sulla poca trasparenza del Comune e nello specifico al riferimento ai “documenti non pubblicati”, devo ammettere che mi sono clamorosamente sbagliato.
“Gli schemi di bilancio in effetti sono stati pubblicati nell’albo Pretorio del Comune di Mondolfo in data 31 gennaio c.a. Non me ne sono accorto. Ma non è una giustificazione, anzi è una ammissione di errore grave.
“La responsabilità è solo mia che ho promosso il comunicato e la sua pubblicazione e me ne assumo tutte le conseguenze. Chiedo scusa per l’errore ingiustificabile anche se l’intento era quello di favorire il dibattito attorno alla partecipazione attiva dei cittadini e di una maggiore trasparenza.
“E siccome giudico l’errore imperdonabile da parte mia presento le dimissioni da vice-presidente del Comitato per la salute pubblica, da componente del Comitato Cittadino Mondolfese e da amministratore della pagina facebook “NOI SIAMO PER MONDOLFO”.
—————————-
Daniele Ceccarelli fa comunque presente che “pubblicare gli schemi di bilancio cinque giorni prima della discussione in Consiglio comunale non favorisce abbastanza la partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione comunale od almeno ad un largo pubblico”.
—————————-
Siccome riteniamo Daniele Ceccarelli una importante voce libera (in questi tempi difficili ne servirebbero davvero tante…) lo invitiamo a rivedere le sue decisioni. Mondolfo, per poter crescere, ha bisogno anche del Suo impegno
PER SAPERNE DI PIU’
“Il Consiglio comunale di Mondolfo non brilla per trasparenza”
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it