Sabato e domenica a Senigallia e Fano in distribuzione le “arance della carità” per aiutare le missioni in America Latina
Sabato e domenica a Senigallia e Fano in distribuzione le “arance della carità” per aiutare le missioni in America Latina
SENIGALLIA – Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 febbraio i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso saranno in tantissime parrocchie della Diocesi di Senigallia e Fano (oppure anche a domicilio) con le arance raccolte dai ragazzi negli aranceti della Calabria. Tutto il ricavato della vendita sarà devoluto ai poveri delle varie missioni in America Latina. Saranno le “ARANCE DELLA CARITA’”.
L’Operazione Mato Grosso è un movimento nato nel 1967 dietro al desiderio di alcuni ragazzi valtellinesi, guidati da un sacerdote salesiano Padre Ugo De Censi, di aiutare una missione già presente in Brasile nello stato del Mato Grosso.
Nel giro di qualche anno le spedizioni sono aumentate e si sono espanse, oltre che in Brasile, anche in Ecuador, Bolivia e Perù, dove vivono molti volontari (giovani, famiglie, sacerdoti…) in forma del tutto gratuita.
Ad oggi in Italia si contano più di 150 gruppi che, durante il tempo libero in settimana, si ritrovano per svolgere lavori quali traslochi, sgomberi, imbiancature, verniciature, giardinaggi, taglio legna e lavori di manovalanza in genere. Da circa un anno è nato un nuovo gruppo dell’Operazione Mato Grosso anche a Senigallia!!!
In una società in cui tutto dice che contiamo solo noi, in un mondo di fretta dove non c’è tempo per nulla se non per le nostre cose, dove l’importante è emergere, l’Operazione Mato Grosso ci chiede di fermarci un attimo per capire che oltre a noi c’è ancora oggi tanta gente che ha bisogno e che se lo vogliamo può toccare un po’ anche a noi dare una mano.
Basta una piccola offerta per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno…
Per info: Filippo 347 1363104 – Laura 333 6890654
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it