AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Corinaldo in lutto piange il professor Marco Grandi, animatore di tante iniziative culturali

Corinaldo in lutto piange il professor Marco Grandi, animatore di tante iniziative culturali

CORINALDO – Un gravissimo lutto ha colpito la comunità di Corinaldo. In un tragico incidente stradale, verificatosi mercoledì pomeriggio lungo la strada provinciale Corinaldese, a Passo Ripe, ha perso la vita il professor Marco Grandi, animatore di tante iniziative culturali.

Il professor Marco Grandi, 72 anni, originario di Roma, abitava da molti anni a Corinaldo. Ex docente universitario a Genova, era il nipote del Generale dell’Esercito Domenico Grandi, Ministro della guerra del Regno d’Italia durante il Governo Salandra. Ed a lui è intitolato il “Premio Scolastico Generale Domenico Grandi” che ogni anno premia gli alunni della scuola secondaria di primo grado e gli studenti degli istituti superiori. Ed anima del Premio è stato, fin dall’inizio, proprio il nipote del generale, il professor Marco Grandi, presidente del Centro Studi “Generale Domenico Grandi”.

Il professor Marco Grandi, appassionato di politica, ha anche ricoperto la carica di consigliere provinciale.

“Il Sindaco, l’Amministrazione comunale, il Consiglio comunale e la cittadinanza intera – si legge in un comunicato – esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia Grandi per la grave e improvvisa perdita del professore Marco Grandi. Con il ricordo vivo per l’impegno pubblico e privato che il Professor Grandi ha sempre dimostrato verso la nostra comunità, porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari e ai parenti più cari”.

Sulle cause dell’incidente nel quale ha perso la vita del professor Marco Grandi stanno ancora svolgendo accertamenti i carabinieri. L’auto dell’ex docente universitario, una Ford Focus, mentre percorreva la strada provinciale Corinaldese, a Passo Ripe, si è scontrata frontalmente con un autocarro. Ed ogni tentativo di soccorso è risultato inutile, il professor Marco Grandi è deceduto sul colpo.

Nell’incidente di mercoledì pomeriggio è rimasto ferito anche il conducente dell’autocarro, la cui corsa è terminata contro un albero, nella scarpata laterale.

Nelle foto: il professor Marco Grandi e l’auto dopo il tragico incidente

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it