I giovani ricordano la Shoah, domenica a Sassoferrato incontro con i ragazzi della Scuola Brillarelli
I giovani ricordano la Shoah, domenica a Sassoferrato incontro con i ragazzi della Scuola Brillarelli
SASSOFERRATO – Indetto dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per ricordare le vittime dell’Olocausto, “il Giorno della Memoria” anniversario di quel 27 gennaio del 1945 quando vennero aperti i cancelli dei lager di Auschwitz, rappresenta un’occasione di commemorazione e riflessione.
Sassoferrato si appresta a questo appuntamento organizzando per domenica 27 gennaio alle ore 17,30 presso Palazzo Oliva, un incontro sul tema “Il Giorno della Memoria, per non dimenticare, i giovani ricordano la Shoah”. Protagonisti saranno i Ragazzi della V/A della Scuola Brillarelli dell’Istituto Comprensivo di Sassoferrato – Genga, che presenteranno il libro “Il segreto di Montelago”.
L’elaborato realizzato dagli alunni, coordinati dall’Insegnante Emanuela Micheletti, è stato prodotto in occasione della XVI edizione del Concorso “i giovani ricordano la Shoah” indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, nell’anno scolastico 2018/2019 ed è stato selezionato ottenendo il riconoscimento della Commissione. All’iniziativa interverranno il Sindaco Ing. Ugo Pesciarelli, Renzo Franciolini e Alvaro Rossi.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it