EVENTISENIGALLIA

Giovedì pomeriggio “scuola aperta” alla primaria di Sant’Angelo

Giovedì pomeriggio “scuola aperta” alla primaria di Sant’Angelo

SENIGALLIA – Giovedì 17 gennaio, a partire dalle ore 16, la scuola primaria di Sant’Angelo aprirà le porte a tutte le famiglie per farsi conoscere ed esplorare insieme la sua offerta didattica, unica nel suo genere.
La scuola primaria di Sant’Angelo offre un orario prolungato dalle 8 alle 14:45 (venerdì fino alle 13:25, sabato libero), con servizio sia di trasporto sia di mensa per tutti i 5 giorni. Le classi sono poco numerose, a vantaggio dell’apprendimento dei ragazzi. L’indirizzo musicale consente al bambino di avvicinarsi alla musica già in classe prima.
L’edificio scolastico sorge sulle prime colline senigalliesi, in via Borgo Marzi 83. La scuola, disposta su due piani, è circondata da un ampio cortile. Vi trovano posto 6 classi, di cui una polifunzionale.
Le scuole di S. Angelo, sia quella dell’infanzia sia la primaria, costituiscono il cuore di una vera e propria “comunità educante”, fondata sul reciproco coinvolgimento tra la scuola, le famiglie e il territorio, dove operano il Centro Sociale S. Angelo e l’associazione Pro Loco: una comunità attiva tutto l’anno, con tante attività progettate per grandi e piccoli: la festa di Halloween e il Carnevale, il mercatino di Natale e la “caccia all’uovo” pasquale, e poi “Bimbi in Festa”, “Bimbi in Pasta”, schiuma party, e diversi laboratori, a cominciare da quelli musicali che potranno essere ospitati nei locali della scuola nel primo pomeriggio, in continuità con l’orario scolastico.
Per l’iscrizione alla scuola primaria di S. Angelo c’è tempo fino a giovedì 31 gennaio; si potrà fare esclusivamente on line, accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it – iscrizioni on line. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Istituto Marchetti www.icmarchettisenigallia.gov.it.
Per informazioni e aggiornamenti, seguiteci su Facebook:
www.facebook.com/scuole.santangelo

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it