Giovedì a Fano si va alla scoperta della corrispondenza di Valerio Volpini
Giovedì a Fano si va alla scoperta della corrispondenza di Valerio Volpini
FANO – Si avvicina il secondo appuntamento del Grand Tour Cultura “Valerio Volpini. Il prodigio dell’arte. Opere dalla collezione Volpini”, questa volta dedicato alla fitta corrispondenza del collezionista fanese.
L’incontro, dal titolo Corrispondenze Epistolari. La passione per l’arte nelle lettere di Valerio Volpini, si terrà giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 18.00 alla Mediateca Montanari e consisterà nella lettura espressiva di brani tratti dal ricco scambio epistolare che Volpini tenne con personalità di grande spessore in campo artistico.
Le letture saranno a cura di Fabrizio Bartolucci e Marina Bragadin dell’Associazione Culturale Teatro Linguaggi.
L’evento, così come tutte le attività che fanno parte della programmazione Grand Tour Cultura, è a partecipazione gratuita ed è promosso dall’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Fano e dall’Assessorato alle Biblioteche.
Si ricorda, inoltre, che mostra “Valerio Volpini. Il prodigio dell’arte. Opere dalla collezione Volpini”, allestita in Sala Morganti del Museo del Palazzo Malatestiano, rimarrà aperta fino al 20 gennaio e osserverà il seguente orario:
da martedì a sabato: 9-13/ 16-19
domenica e festivi: 10.30-12.30/ 16-19
aperto nelle date del 24 e 31 dicembre h 10.30-12.30/16-19
chiuso il lunedì, il 25 dicembre e 1 gennaio
Per info > 0721/887847-845 – museocivico@comune.fano.pu.it – federiciana@comune.fano.pu.it
Il programma completo dell’iniziativa è disponibile al sito www.turismofano.com
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it