SENIGALLIASPETTACOLI

Sabato pomeriggio a Senigallia “Natale in piazza Saffi” con i Musaico

Sabato pomeriggio a Senigallia “Natale in piazza Saffi” con i Musaico

SENIGALLIA – Ritorna la musica nel centro di Senigallia. Sabato 22, alle ore 17, i Musaico torneranno infatti nella loro città per il tradizionale concerto natalizio nell’ambito di “Natale in piazza Saffi”.

Per l’ultimo appuntamento dell’anno i Musaico si presenteranno con un inedito quartetto, forti della presenza alla viola ed al violino di Daniela Corradini: la musicista di Sirolo, diplomata in Viola presso il Conservatorio “L.D’Annunzio” di Pescara, ha svolto attività in orchestra con l’Orchestra Giovanile della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, la Collaborative Orchestra di Londra e l’Orchestra Italiana del Cinema, suonando al Film festival di Pechino sotto la direzione del Maestro Nicola Piovani.

La formazione acustica di Marco Petrucci e Francesco Ferrandi (da anni rispettivamente autore e compositore per i Nomadi), con l’istrionico Renzo Ripesi alla chitarra, proporrà alcune delle pagine più belle del cantautorato italiano, passando per alcuni dei brani firmati per i Nomadi.
Il format sarà lo stesso del fortunato “Deca-danza Tour”, conclusosi dopo oltre trenta date distribuite nel centro-nord Italia: musica e immagini, affidate alla sapiente regìa di “Lucky” Luciano Riccardi.

Prima del concerto dei Musaico, saranno le voce bianche del Coro Doremifasol a trasportare il pubblico nell’atmosfera natalizia.
L’appuntamento è per le ore 17 in piazza Saffi, nel centro storico di Senigallia. L’ingresso è gratuito.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it