La grande cucina di Senigallia protagonista su Canale 5 con Luca Pallotta ed il Ristorante Seta
La grande cucina di Senigallia protagonista su Canale 5 con Luca Pallotta ed il Ristorante Seta
SENIGALLIA – Senigallia Città della fotografia sta diventando, giustamente, sempre più anche la Città dalla buona cucina. Nel segno di un’antica tradizione, dopo le tre stelle Michelin ottenute l’altra settimana da Mauro Uliassi, oggi il Ristorante Seta di Marco Cimarelli è finito nuovamente in televisione.
Gioacchino Bonsignore, curatore della seguitissima rubrica “Gusto”, trasmessa ogni martedì dopo il Tg5 delle 13, si è recato nel ristorante di San Silvestro dove ha lungamente intervistato Luca Pallotta, chef emergente del Ristorante Seta, che ha proposto un primo straordinario: i Passatelli con fonduta di Fossa. Dai passatelli fatti in casa, al formaggio di Fossa – un’altra tipicità marchigiana – alle erbe selvatiche dei campi della zona, al tartufo delle nostre terre. Un primo piatto piacevole da vedere ma, soprattutto, ottimo da gustare.
Soddisfattissimo per questa nuova ribalta televisiva della “sua” Senigallia il sindaco Maurizio Mangialardi che si è subito complimentato sia con Marco Cimarelli, sia con Luca Pallotta.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it