FANOSPORT

Il Lido di Fano trasformato in un crossodromo su sabbia

Il Lido di Fano trasformato in un crossodromo su sabbia

Conclusa con successo la bella manifestazione

FANO – L’evento Off Road on the Beach è stato organizzato dall’associazione fanese Fanoff Road nata da poco più di un anno da un gruppo di amici appassionati di moto.
La manifestazione ha avuto un riscontro molto positivo da parte delle persone e dei piloti, ben 59 piloti gli iscritti Uisp in pista. Tra i partecipanti anche ex piloti e campioni del nostro territorio.
La pista è piaciuta molto ai piloti che hanno chiesto simpaticamente di replicarla prima possibile anche con dune e difficoltà maggiori.
La città ha risposto in modo eccellente, non si è verificato nessun problema e non vi sono stati incidenti.
La spiaggia già nella serata di domenica è tornata alla normalità, perfettamente spianata e ripulita da ogni oggetto usato per la manifestazione nel pieno stile Uisp del rispetto ambientale.

Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni nazionali di enduro di più di 150 tesserati UISP Motociclismo, cerimonia importante organizzata dalla UISP Marche nella tensostruttura della Croce Rossa montata per l’occasione per contenere più di 400 persone presenti a Fano nonostante il meteo non favorevole.

È stato un bellissimo ritorno di eventi motoristici in città nell’attesa di crescere con impiantistica dedicata, spazio sportivo fortemente richiesto dai giovani appassionati di motori.

Si ringraziano: i concessionari del Lido1, Lido2 e Lido3, Oasi confartigianato, Albeghi consorziati, Confcommercio Pesaro Urbino, la Capitaneria di Porto di Fano, il Commissariato di Fano e gli uffici comunali (Sport, Turismo, Viabilità, Demanio, Lavori pubblici ed Economato).

Chiunque si rispecchi negli intenti della neonata associazione e voglia collaborare per lo sviluppo di questo sport e l’organizzazione di eventi ad esso legati ed abbia voglia di conoscere nuovi amici con la stessa passione, è ben accetto. Di seguito i contatti:
Responsabili Fortunato Santoro presso Repair Service viale XII Settembre 52 Fano tel.339-1717092 e Daniele Volpi presso L’angolo del caffè via Nolfi 7 Fano tel 388-7206685

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it