Alle scuole di Fano è stata assegnata la “Bandiera verde”, martedì la prima consegna
Alle scuole di Fano è stata assegnata la “Bandiera verde”, martedì la prima consegna
FANO – Eco-Schools è uno dei programmi internazionali della FEE (Foundation for Environmental Education) per l’educazione e la certificazione ambientale delle scuole a cui il Comune di Fano partecipa da diversi anni.
Gli Istituti scolastici che aderiscono annualmente si impegnano ad attuare scelte educative ed economiche nell’ottica di un continuo miglioramento nell’ambito della sostenibilità.
Alle comunità scolastiche giudicate meritevoli viene consegnata la Bandiera Verde Eco-Schools che attesta le ottime performances seguite, attraverso la riduzione dei consumi e degli sprechi, e gli obiettivi raggiunti nella diminuzione dell’impatto ambientale della scuola sviluppando nel contempo il senso civico dei ragazzi.
Una città sostenibile si trasforma in tale anche dalle azioni dei singoli e delle piccole comunità, come quelle scolastiche, attivando un meccanismo di scelte e di stili di vita che si ripercuotono sulla città.
La Direzione Didattica “Fano S. Lazzaro” e l’Istituto Comprensivo “G. Padalino”, anche per l’anno scolastico 2017-18 hanno aderito al progetto proposto da Fano Città dei Bambini e ottenuto il riconoscimento della “BANDIERA VERDE”.
La consegna del riconoscimento all’Istituto Comprensivo “G. Padalino” sarà prevista il giorno 12 dicembre all’interno della giornata dedicata alla memoria del “medico Giovanni Padalino”.
La prima cerimonia di consegna da parte del rappresentante della FEE Italia Marche si terrà: martedì 20 novembre alle ore 11 nella sede della Scuola primaria Montessori.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it