Torna a Senigallia “Un mare di diritti”: la seconda edizione domenica alla Biblioteca Antonelliana
Torna a Senigallia “Un mare di diritti”: la seconda edizione domenica alla Biblioteca Antonelliana
SENIGALLIA – Domenica 18 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, si terrà la seconda edizione di “Un mare di diritti”, evento organizzato dal Comune di Senigallia e dall’Associazione “Un tetto” .
L’iniziativa, che si svolgerà alla Biblioteca comunale Antonelliana, celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e ricorda la Convenzione adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989.
Alla giornata, che prevede animazioni e laboratori gratuiti organizzati dalle associazioni cittadine, sono invitati tutti i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze della città. Le attività saranno curate dalle cooperative sociali Vivere Verde e Casa della Gioventù e dalle associazioni Lapsus, Mibemolle, La voce del cuore, Batanaj e Bikers Against Child Abuse.
Oltre alle attività ludiche ed educative, alle ore 16 si terrà l’incontro pubblico “Riorganizzare la speranza, come ascoltare bambini e adolescenti” con il dottor Filippo Mittino, scrittore e psicologo psicoterapeuta che svolge attività clinica con bambini, adolescenti e giovani adulti.
Alle ore 17,30, invece, ci sarà la premiazione del concorso grafico-pittorico “Un Anno di Diritti”, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole cittadine, i quali, attraverso la creatività artistica, hanno promosso e diffuso la conoscenza dei diritti di ogni fanciullo.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it