C’è grande soddisfazione per il ritorno a Senigallia della Mille Miglia, la corsa più famosa al mondo
C’è grande soddisfazione per il ritorno a Senigallia della Mille Miglia, la corsa più famosa al mondo
SENIGALLIA – Ormai è ufficiale anche se mancano i dettagli, la Mille Miglia, la corsa automobilistica più famosa al mondo torna a Senigallia il prossimo maggio. Il passaggio nella città della spiaggia di velluto è stato rivelato lo scorso 9 ottobre a Brescia in occasione della presentazione della manifestazione 2019.
Senigallia è riportata tra le città segnalata nel tragitto della manifestazione , unica città marchigiana insieme a Fabriano, e questo è un traguardo e prestigioso vista la grandissima richiesta agli organizzatori di avere sul proprio territorio la manifestazione con il suo incredibile serpentone di auto . Anche quest’anno sarà possibile agli appassionati od anche ai semplici curiosi apprezzare la bellezza delle 430 auto storiche che parteciperanno alla 37ma rievocazione storica della Feccia Rossa.
E’ stato un gruppetto di appassionati cittadini, composto da Renzo Rocchetti, Paolo Lamperti, Pietro Rialdi e Gabriele Moroni che hanno contattato l’organizzazione per proporre il passaggio nella nostra città e dopo diversi sopralluoghi effettuati dai responsabili della manifestazione è stata accettata la proposta. Sono in definizione i dettagli del percorso che saranno resi noti a breve. La manifestazione si svolgerà dal 15 al 18 maggio, partendo da Brescia per arrivare a Roma e poi ritornare a Brescia.
Un grande riconoscimento per la città e per gli organizzatori, che dopo aver già organizzato il passaggio delle precedenti edizioni, si sta già mettendo al lavoro per far fare ancora una volta una bella figura a Senigallia sul palco mondiale degli appassionati che parteciperanno all’evento. Successo ottenuto anche nelle passate edizioni quando nel questionario di gradimento dei partecipanti il passaggio a Senigallia era stato tra i più apprezzati.
Ancora una volta Senigallia si conferma città dei motori, rinverdendo i fasti dello storico percorso cittadino e della settimana motoristica, quando i grandi campioni del motorismo dell’epoca, correvano in città.
PER SAPERNE DI PIU’:
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it