Una task force dei carabinieri (66 militari impiegati) ha controllato attentamente tutto il territorio intorno a Senigallia
Una task force dei carabinieri (66 militari impiegati) ha controllato attentamente tutto il territorio intorno a Senigallia
SENIGALLIA – Task force dei carabinieri a Senigallia, che giovedì e venerdì, hanno messo in campo 33 pattuglie per un totale di 66 militari impiegati e 396 ore di servizio su strada. Posti di blocco, sono stati eseguiti a Castelleone di Suasa, sulla Strada provinciale Val Cesano in località Pian Volpello; sulla Strada provinciale Corinaldese in località San Francesco; a Ostra Vetere, sulla Strada provinciale Arceviese in località Pongelli; a Corinaldo sulla Strada provinciale Corinaldese in località Nevola ed in via Olmigrandi; a Monterado sulla Strada provinciale Pergolese in località Ponterio.
Questi i dati derivanti dai controlli effettuati: uno straniero arrestato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti; un automobilista denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool; una giovane segnalata per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti; 389 persone identificate e controllate in banca dati, 237 veicoli controllati ed ispezionati; 36 contravvenzioni elevate al codice della strada.
A Senigallia, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un nigeriano di 28 anni ( https://www.laltrogiornale.it/2018/10/ai-giardini-morandi-centro-dello-spaccio-di-droga-a-senigallia-arrestato-dai-carabinieri-un-altro-nigeriano/ ) per detenzione di 4 involucri contenenti in totale 100 grammi di marijuana. L’arresto è avvenuto ai giardini Morandi.
Sempre a Senigallia, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha denunciato in stato di libertà un automobilista per guida sotto l’influenza dell’alcool. Alle 3:00 di notte, in via Rovereto, i militari controllavano una Ford Ka, condotta da un ucraino di 22 anni, residente a Senigallia, che sottoposto al test alcolemico è risultato positivo con un tasso dell’1,51 gr/lt. La patente di guida gli è stata ritirata. L’ucraino inoltre è stato contravvenzionato perché non si era fermato all’invito dei militari operanti. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Nel corso dell’attività di vigilanza svolta dai Carabinieri, a Ostra Vetere, i militari hanno controllato un gruppo di ragazzi mentre sostavano nei pressi di un pub nel centro storico. L’odore acre dell’hashish aveva insospettito i carabinieri di pattuglia. Una ragazza, di 20 anni, residente a Castelleone di Suasa, presente nel gruppo, è stata sorpresa mentre nascondeva all’interno del proprio borsello circa 1 grammo di marijuana, un grinder ed uno spinello già confezionato. Il tutto è stato sottoposto a sequestro amministrativo mentre la giovane sarà segnalata al Prefetto per i provvedimenti di competenza.
Dall’inizio dell’anno a Senigallia sono stati denunciati 4 automobilisti per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it