CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Salta la corrente, chiuso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Croce di Fano

Salta la corrente, chiuso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Croce di Fano

FANO – A causa di un problema tecnico nel reparto di Rianimazione del presidio ospedaliero del Santa Croce di Fano, in via precauzionale e per motivi di sicurezza, è stata disposta la chiusura temporanea del reparto.

I pazienti presenti sono stati subito trasferiti in alta intensità di cura presso la Medicina di Fano, mentre è stata allertata la centrale operativa del 118 di Pesaro e le direzioni mediche di presidio degli ospedali limitrofi e di Ancona, oltre a tutti i reparti dei presidi ospedalieri di Pesaro e Fano.

I pazienti – fanno sapere dalla Regione – non hanno subito alcun tipo di disagio, fatto salvo il trasferimento per motivi di sicurezza. Eventuali emergenze saranno direttamente trasferite negli altri ospedali già allertati.

Il guasto si è registrato nella giornata di venerdì, alle ore 19, quando è saltata la corrente nel reparto di Rianimazione. Allertati immediatamente i tecnici per le verifiche che sono tornati anche sabato, vista anche la presenza di un’anomalia del trasformatore di isolamento. E sabato sera, alle 20, dopo ulteriori verifiche da parte dell’ufficio tecnico e ingegneria clinica, il reparto di Rianimazione è stato poi riaperto.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it