AREA ESINOSPORT

Sta per prendere il via la nuova stagione della Pallamano Chiaravalle

Sta per prendere il via la nuova stagione della Pallamano Chiaravalle

CHIARAVALLE –  Dopo un lungo periodo di preparazione, “condito” di incontri amichevoli e partecipazioni a tornei, si entra finalmente nel vivo per le formazioni maggiori di casa Pallamano Chiaravalle.

Domenica 21 ottobre infatti prenderanno ufficialmente il via i campionati maschili e femminili che vedranno ai nastri di partenza entrambe le formazioni chiaravallesi. Il campionato di Serie A2 Femminile – Girone C. che vedrà le giovanissime ragazze chiaravallesi in trasferta in quel di Ferrara ,e la formazione senior Maschile che milita nel campionato di serie B  inaugurerà invece il campionato alle ore 18,00 incontrando sul parquet di casa gli ostici abruzzesi del Città San Angelo. Squadra al gran completo, anche se con alcuni/e giocatrici leggermente acciaccati/e.

Le bianco blu allenate da mister Tanfani dovranno affrontare formazioni avversarie sicuramente più preparate ed esperte. Unica cosa certa è che per il 21 ottobre alla prima di campionato saranno pronte e motivate per iniziare al meglio la stagione. Comunque vada, la squadra è già molto soddisfatta del lavoro fin qui fatto,  esordisce mister Tanfani “questo gruppo può crescere ancora tanto e ci farà divertire”.

La squadra maschile che l’anno scorso per poco non è riuscita a fare il salto nell’A2 vorrebbe, raggiungere nuovamente i primi posti nella classifica della stagione. La squadra titolare dell’anno scorso è stata confermata al 100%.  La società può contare su una rosa numerosa. Il coach Cocilova ha a disposizione 24 giocatori. Il campionato è di alto livello e sarà quindi una grande sfida provare a raggiungere i vertici della competizione che vede alla partenza 12 squadre.

All’insegna della propria tradizione e coerentemente alla finalità della società di invogliare i ragazzi a far sport  divertendosi, e ripresa l’attività anche per gli atleti più piccoli , under 11-13 maschile e femminile, prosegue  invece la preparazione degli under 15 e 17 maschile e femminile sotto le direttive dei coach Tanfani, Cola, Giambartolomei.

La stagione 2018/19 si preannuncia piena di impegni e vedrà l’A.s.d. Pallamano Chiaravalle presente in vari campionati, da ottobre al via anche i corsi dell’attività scolastica. Per il 7 ottobre intanto Chiaravalle sarà al centro della pallamano regionale con un torneo giovanile che vedrà ai nastri  di partenza ben 20 formazioni provenienti anche da fuori regione.

La società ricorda che è già iniziata la campagna soci per la prossima stagione e che informazioni potranno essere reperite sul sito della società o per mail all’ indirizzo: pallamanochiaravalle@libero.it o direttamente nei giorni di allenamento (Lunedi, mercoledi e venerdi presso il palasport di Largo Donatori di Sangue a Chiaravalle).

Per concludere si svolgerà domenica, 14 ottobre, la presentazione ufficiale della Pallamano Chiaravalle, la società del presidente Paoloni incontrerà tifosi, sponsor e stampa al Paradise di Monsano. Nelle parole del vicepresidente Maltoni tutta l’emozione e  l’entusiasmo per questo importante nuovo capitolo: “Ci apprestiamo per la prima volta alla partecipazione ai campionati nazionali maschili e femminili e proveremo ad onorare i campionati con impegno, serietà ma anche con l’affiatamento e la semplicità che da sempre caratterizza la nostra famiglia. Ringraziamo di cuore gli sponsors che hanno condiviso il nostro progetto. Non vediamo l’ora di portare il loro nome e quello della nostra Chiaravalle in giro per l’Italia”.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it