C’è l’occasione per favorire la crescita del Parco archeologico di Fossombrone
C’è l’occasione per favorire la crescita del Parco archeologico di Fossombrone
FOSSOMBRONE – Tutti i cittadini della Vallata del Metauro possono contribuire a far sì che il FAI (Fondo Ambiente Italiano) inserisca il Parco Archeologico ‘Forum Sempronii’ tra il Luoghi del Cuore FAI.
I Luoghi del Cuore alternano due fasi: quella di censimento dei luoghi più amati, che si tiene negli anni pari e coinvolge tutti i cittadini, e, negli anni dispari, quella degli interventi sostenuti su alcuni dei luoghi più votati, anche con l’erogazione di contributi economici.
Siamo tutti chiamati quindi a lasciare la nostra firma per sostenere questa importante iniziativa, o recandoci al Punto IAT di Fossombrone, al n. 23 di Piazza Dante, e nelle strutture museali cittadine (Chiesa di San Filippo, Casa Museo e Quadreria Cesarini, Pinacoteca Civica Vernarecci, Museo Archeologico Vernarecci), oppure firmando online al sito www.fondoambiente.it nella sezione dedicata ai Luoghi del Cuore.
Nel pomeriggio di domenica 30 settembre, alle ore 15.30, potrete essere guidati alla scoperta del Parco Archeologico guidati dagli archeologi dell’Università di Urbino (per info e prenotazioni 340 8245162 / 0721 723263).
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it