Si rinnova a Senigallia il Consiglio Municipale Ragazzi
Si rinnova a Senigallia il Consiglio Municipale Ragazzi
SENIGALLIA – L’Amministrazione comunale sta provvedendo al rinnovo del “Consiglio Municipale Ragazzi”, importante organismo di consultazione giovanile che periodicamente si incontrerà per discutere varie tematiche della città, offrendo agli amministratori il punto di vista dei bambini. L’attività verrà proposta nelle classi a partire da lunedì 1° ottobre.
Le elezioni si terranno, con il coordinamento delle insegnanti, all’interno delle singole classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.
Il Consiglio Municipale ragazzi si incontrerà, a partire dalla prima settimana di novembre, nei Centri di Aggregazione giovanili della città, Bubamara per Senigallia e Rolabola per Marzocca.
L’attività svolta dal Consiglio Municipale Ragazzi sarà quella di elaborare proposte per migliorare la comunità in cui vivono i ragazzi, sperimentando percorsi concreti di partecipazione.
La finalità del progetto è educare alla partecipazione civile e politica, aiutando i ragazzi a comprendere i meccanismi che regolano la società e consentendo loro di assumere responsabilità personali e di gruppo.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail informagiovani@comune.senigallia.an.it o chiamre il numero 0716629272.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it