Graziano Ilari: “Il completamento della variante di San Lorenzo in Campo è molto importante per la Valle del Cesano”
Graziano Ilari: “Il completamento della variante di San Lorenzo in Campo è molto importante per la Valle del Cesano”
di GRAZIANO ILARI*
PERGOLA – Con lo stanziamento da parte della Regione Marche di 1 milione e 700 mila euro per il completamento della variante di San Lorenzo in Campo, che si vanno ad aggiungere ai 500 mila euro che stanziò la stessa Regione qualche anno fa per gli espropri per la realizzazione del secondo lotto, si chiude il cerchio su un progetto molto importante per la Valle del Cesano iniziato con la realizzazione del primo stralcio che ha visto un investimento nel 2009 di 8,5 milioni di euro da parte della Provincia di Pesaro e Urbino.
In ogni sede ho sempre sostenuto nei miei ruoli amministrativi prima e politici oggi, la realizzazione della variante di San Lorenzo in Campo perché un ammodernamento della S.S. 424 è necessario per raggiungere il casello autostradale Marotta-Mondolfo e le città della costa. Questo risultato è un tassello nevralgico per la viabilità dell’intera vallata.
Mi sento come cittadino di questo territorio di ringraziare tutti coloro che hanno concorso negli anni alla riuscita del progetto, dalle amministrazioni comunali di San Lorenzo in Campo dei sindaci Grottaroli, Di Francesco e Dellonti, alle amministrazioni provinciali dei presidenti Ucchielli, Ricci e Tagliolini e in particolar modo un riconoscimento va al vice presidente del Consiglio Regionale delle Marche Renato Claudio Minardi per l’impegno profuso verso la giunta Ceriscioli nell’individuare nel bilancio regionale i fondi necessari per completare l’opera, a cui va il merito di aver scongiurato che la variante di San Lorenzo in Campo restasse un’incompiuta.
*Coordinatore Circolo Pd di Pergola
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it